Arredi Pasticceria

Conservazione ed esposizione ottimali dei prodotti di pasticceria

Come si suol dire, prima ancora che con la bocca si mangia con gli occhi: ecco perché gli arredi per pasticceria devono tener conto non solo delle caratteristiche organolettiche dei prodotti in esposizione e delle specifiche tecniche necessarie, ma anche di come vengono mostrate al pubblico. Si tratta di un elemento fondamentale in quanto può fare davvero la differenza sulle vendite.

Se il vedere piccole e grandi prelibatezze di pasticceria è già quasi come pregustarle, allora il modo in cui torte e pasticcini vengono esposti all'interno del locale è un tassello fondamentale del processo di vendita. Una torta ben messa in mostra o i plateau di pasticcini colorati che ammiccano dagli espositori sono essi stessi un invito all'acquisto.

Da una parte, dunque, la possibilità di avvolgere il cliente con una serie di proposte ben messe in mostra, che trasmettano gioia già al primo sguardo. Dall'altra, però, anche tutta una serie di requisiti tecnici ben precisi: se la pasticceria è un'arte di grande precisione, anche gli arredi di pasticceria devono partecipare di questo rigore: temperature e umdità devono sempre essere quelle ideali per non rovinare i delicati equlibri dei prodotti di pasticceria, contribuendo anzi alla loro esaltazione. 

Oltre agli arredi, abbiamo a disposizione anche tutta l'attrezzatura dedicata alle pasticcerie per quanto riguarda temperature, ventilazione, umidità sia per pasticceria e torte classiche, sia per torte gelato, pralinerie, meringhe ecc., ivi comprese le attrezzature a temperature negative.

Bernasconi Group può vantare una lunga esperienza nella progettazione e nella realizzazione degli arredi pasticceria: sapremo come consigliarti al meglio per sfruttare gli spazi disponibili e creare un ambiente bello e funzionale sotto tutti i punti di vista.

Devi arredare un nuovo locale o vuoi ristrutturare la tua pasticceria?
richiedi consulenza